Tempo libero
94

Mercatini di Natale a Catania

Se siete alla ricerca degli ultimi regali niente sarà più appropriato dei mercatini di Natale di Catania: ecco una lista dei mercatini di Natale con gli orari di apertura

Ultimi giorni di shopping, primi giorni di ferie: nessuna scusa migliore per uscire da casa e fare una bella passeggiata in compagnia dei bambini alla ricerca degli ultimi regali per i mercatini di Natale!

La lunga tradizione dei mercatini e delle fiere di Natale di Catania continua anche quest’anno con mercati a cielo aperto in cui trovare gadget, oggetti, leccornie e tante altre idee regalo per riempire i vuoti sotto l’albero.

Vediamo subito dove trovare i mercatini di Natale di Catania!

XMas Factory – Giardino Bellini

Quando: dal 14 al 27 dicembre Orari: dalle 11:00 alle 23:00

Da un’idea del Pop Up Market Sicily, il XMas Factory del Giardino Bellini di Catania è un mercatino di Natale perfetto per gli amanti dell’artigianato e dell’handmade. Passeggiando tra gli stand si troveranno XMAS Factory - Giardino Bellini dal 14 al 27 dicembre 2018 oggetti vintage come dischi, bici, libri, poster, e tante altre curiosità di ogni genere provenienti da collezioni private e dai migliori negozi vintage della Sicilia. All’interno dei Giardini è presente anche un’area gastronomica permanente e verranno organizzati diversi eventi per intrattenere adulti e bambini.

Artigiànatale Fiera Artigianale Natalizia – Parco San Paolo (Gravina)

Quando: dal 14 al 23 dicembre Orari: dalle 9:00 alle 22:00

Appuntamento al Parco San Paolo di Gravina con la fiera dell’artigianato di Natale. Gli artigiani locali mettono in mostra i loro pezzi unici e il loro mestiere nella nuova edizione di questa fiera organizzata dal gruppo Mascalucia DOC. All’interno anche un’area food per un veloce ristoro durante le pause dallo shopping.

Merry Christmas Market di via Minoriti

Quando: dal 30 novembre al 29 dicembre Orari: dalle 10:00 alle 21:00

Il mercatino di Natale di via Minoriti diventa il più grande punto di incontro per gli acquisti natalizi dei cittadini catanesi presso altri cittadini catanesi. Il motto del mercatino è #MadeInCatania per incoraggiare gli acquisti all’interno della città e favorire il commercio locale. E’ possibile acquistare opere artistiche e artigianali percorrendo la via Minoriti trasformata a festa in pieno stile nordico-norvegese.

 

di Simona Ruisi

Autore: