Asilo nido privato

Centro per l'infanzia Kàlos

Il Centro per l’infanzia Kalòs è stato inaugurato il 27 agosto del 2012, e in pochi mesi è diventato un punto di riferimento per il mondo della prima infanzia. Nasce grazie ad un partenariato con la cooperativa sociale Next Project di Agrigento, sotto forma di micronido aziendale e si apre subito al territorio per rispondere ad una sempre crescente richiesta di servizi per la primissima infanzia.

Personale professionale, spazi a misura di bambino, tempi scanditi da una routine gradevole e divertente, fanno siano i bambini a sceglierlo, prima delle mamme. Ospita bimbi da 1 a 4 anni, in tre sezioni in cui i bambini sono suddivisi per età, in piccoli gruppi.

La programmazione pedagogica è presentata ai genitori ad apertura di anno scolastico ed è differenziata per fascia d’età. Musica e inglese completano l’offerta formativa del nido. Nel pomeriggio il centro per l’infanzia Kalòs si trasforma in ludoteca con laboratori, giochi, favole per tutte le età.

Il Centro per l’infanzia Kalòs è un posto speciale in cui i pittori, chef, architetti, ingegneri, scrittori e piloti di domani potranno scoprire e consolidare le proprie potenzialità, imparando il valore dell’amicizia e dell’integrazione. Il Centro per l’Infanzia Kalòs è iscritto all’albo regionale dell’Assessorato Regionale della famiglia e delle politiche sociali, sezione minori, micronidi.