Scuola dell'infanzia paritaria

Istituto Montessori Palermo

LA SCUOLA A PALERMO BASATA SUL METODO MONTESSORI.

L’ECO SCUOLA MONTESSORI A PALERMO E’ UN ISTITUTO CHE ACCOMPAGNA I BAMBINI DAI 3 MESI SINO AI 6 ANNI.

 

L’istituto internazionale M. Montessori riassunto in 6 punti:

1. Made With Love | Menu Programmato e Preparato con amore e alimenti sani

2. Palestra Interna ed Esterna | Ampi spazi per attività Psicomotorie e musicoterapia

3. Spazi a misura di bambino | Un regno sicuro e confortevole creato per "loro" .

4. Educazione all'ecosostenibilità | Sensibilizzarli all'amore e al rispetto per la natura.

5. Pedagogia Montessori | "Educhiamo all'eccellenza".

6. Staff Qualificato | Equipe esperta e pronta al supporto di genitori e figli

 

 

Educare all’Eccellenza è la prospettiva che l'Istituto Internazionale M.Montessori ecoscuola pone per una pedagogia del terzo millennio.

In accordo con la metodologia Montessoriana, pone al centro delle sue attività il bambino, per garantirgli una crescita sana e la più completa istruzione possibile. In quest’ottica, le attività didattiche sono progettate per coinvolgere contemporaneamente la dimensione corporea, emotiva e cognitiva di ogni bambino.

La scuola propone ai suoi allievi un apprendimento bilingue, oggi fondamentale per dotare i nostri figli di un prezioso vantaggio culturale fondato su abilità linguistiche, matematiche e relazionali.

Le condizioni in cui ci si educa e si educano i bambini cambiano al cambiare delle condizioni storiche, sociali, economiche e territoriali.

D’altra parte, la formazione scolastica non sarebbe efficace se non fosse al passo con i tempi, per tale motivo l'IMI promuove i valori della multiculturalità, del rispetto e dell’integrazione tra i popoli.

Il nostro Istituto applica un Progetto permanente di educazione all'ecosostenibilità, un percorso avente come obiettivo quello di sensibilizzare i nostri allievi, futuri uomini e donne di domani, e di ridurre l’impatto ambientale della scuola, attraverso specifiche attività scelte e svolte dagli alunni stessi .